ANTICO MANIERO - LESA

L'Antico Maniero è un ristorante che ha tutto il sapore del passato: una Villa su tre piani merlata e possente della fine del 1700, un parco secolare di 20,000 mq. dalla natura suggestiva, ampie sale da pranzo e per ricevimenti in stile raffinato ed elegante.

Questo gioiello si trova a Lesa, sul Lago Maggiore, in un paesaggio naturale stupendo e riposante dove ci si sente lontani dal traffico e dalla confusione quotidiana.

BATTELLO DEL GOLFO - FERIOLO

Il ristorante è realizzato su un battello degli anni '50 che navigava sul lago di Como.

E' stato quindi trasportato sul lago Maggiore, completamente ristrutturato e ormeggiato nei pressi dell'incantevole golfo di Feriolo.

La sala, arredata in maniera sobria ed elegante con rifiniture in mogano, può ospitare fino a 45 persone.

Dalle ampie finestre si può ammirare l'insenatura su cui si affaccia il caratteristico e incantevole borgo di Feriolo chiamato la "piccola Portofino" che, particolarmente di sera, offre un panorama davvero stupendo.

Recentemente è stata completata la bella passeggiata in pietra che dal paese conduce, costeggiando il lago, al ristorante.

Nei pressi del battello è stato posto un pontile che permette l'attracco di numerose barche, inoltre affiancandosi al ristorante è possibile attraccare circa 8 imbarcazioni.

Il locale è particolarmente indicato per serate intime e romantiche, ma si presta altrettanto bene per piccole cerimonie e cene aziendali.

La cucina, di stampo creativo, privilegia l'uso delle materie prime locali e spazia dalle paste fresche di produzione propria (agnolotti, lasagnette, tagliolini, gnocchetti...) al pesce fresco di lago e di mare, alle carni provenienti da allevamenti selezionati, ai formaggi di capra, mucca, pecora delle nostre valli. Di produzione propria sono anche il pane, i grissini e i dolci.

Un' occhio di riguardo è riservato ai vini, selezionati con cura dal sommelier che mette a disposizione anche un'ampia scelta di distillati.

LIDO BEACH CLUB - BAVENO

Un'oasi per i sensi, un luogo di piacere, d'incontro dove nulla è lasciato al caso. Luogo elegante e raffinato, il Lido è circondato da un'ampia spiaggia, completa di sdraio e ombrelloni, uno splendido prato, un bar aperto sin dalle prime ore del mattino e un ristorante arredato con semplicità ed eleganza.
Inaugurato nell'estate del 2004 è diventando in pochissimo tempo uno dei locali di riferimento del
Lago Maggiore.
L'atmosfera vacanziera in un mix di lago, sole e aperitivi, un servizio attento e curato nei dettagli ed un'animazione coinvolgente fanno di questa struttura la destinazione ideale per giovani, coppie e famiglie!

PIROSCAFO PIEMONTE

Quando il 24 settembre 1904 scese per la prima volta in acqua si chiamava Regina Madre ed era il gigante del lago incutendo rispetto e timore. Nell'ultimo dopoguerra cambiò il proprio nome in quello di Piemonte.

E' un autentico piroscafo d'epoca con la propulsione a ruota garantita da una macchina alternativa a vapore della ditta Escher-Wiss-Zurigo la cui vista è offerta al passeggero da un apposito balconcino. Il piroscafo è dotato di due grandi sale in perfetto stile liberty e conserva intatto non solo l'aspetto ma anche i materiali originali. Oggi il Piemonte, nel rispetto delle norme del Registro Italiano Navale, solca il Lago Maggiore ospitando a bordo matrimoni, meeting, feste e pranzi di rara atmosfera.

Appartenente alla flotta della Gestione governativa Navigazione Laghi, ed ancor oggi operativo sul Lago Maggiore, venne costruito dai Cantieri della Escher Wiss di Zurigo nel 1904.

Il piroscafo fu varato nello stesso anno con il nome di Regina Madre e il 23 settembre 1904 entrò in servizio. Il piroscafo è dotato tutt'oggi di una macchina a vapore a duplice espansione tipo Compound sub orizzontale, le caldaie sono due generatori di vapore saturo tipo marina.

Nel 1950 la Gestione Governativa in base alla legge n. 410 beneficiò di fondi straordinari per la ricostruzione, ammodernamento, della flotta. Grazie a questi fondi, sul piroscafo viene sostituito il sistema di alimentazione dei forni che passa così da carbone a nafta.

Nel 1965 rientra nuovamente in cantiere per ammodernamenti, naviga fino al 2003 quando viene completamente ristrutturato. Dopo il restauro riprende la navigazione nel 2006, anche se dal 2007 non svolge più servizio di linea e passa la maggior parte del suo tempo fermo ad Arona, tranne rare uscite a noleggio.

Il piroscafo Piemonte è la più antica nave a vapore d'Italia ancora in esercizio, sembra anche che la macchina a vapore, con motrice sub orizzontale a due cilindri di 400 CV ciascuno, sia l'ultima al mondo funzionante.

Fiore all’occhiello della flotta della Gestione Navigazione Laghi in servizio sul Lago Maggiore, il Piroscafo Piemonte è “uno degli ultimi mirabili esempi, perfettamente funzionanti di meccanica dell’inizio del secolo scorso”.

BEATA GIOVANNINA - SUNA

Il nome “Beata Giovannina” trova le sue origini storiche nel 1925, quando la signora Teodolinda, proprietaria di questo luogo e devota a San Giovanni, mossa a compassione dal pesante lavoro dei numerosi “Pica Sàss” che passavano in barca per andare a lavorare in cava, decise di cucinare quotidianamente per questi lavoratori che svolgevano mansioni tanto pesanti. Per i “Pica Sàss” giovani e vecchi, questo luogo divenne così oasi di ristoro quotidiano e nella loro profonda riconoscenza mutarono il nome della Signora Teodolinda in quello di “Beata Giovannina”.

EVER - BELGIRATE

RISTORANTE: Situato nell'incantevole parco Conelli di Belgirate, le cui mura storiche fanno da cornice alla secolare vegetazione che si estende fin quasi a toccare il lago, Ever, locale dalla spettacolare scenografia, e' un piacevole rifugio per una romantica cena a due o per trascorrere una serata in compagnia.

LONGUE BAR: Un Open Space scenografico dove concedersi un break sorseggiando un aperitivo o per trascorrere una serata in compagnia. Una piacevole combinazione di sensazioni, charme e relax stuzzicati da una fantasiosa carta di cocktails e accompagnati dalla splendida vista del lago Maggiore, il modo migliore per concludere una splendida giornata.

PICCOLO LAGO - MERGOZZO

La cultura della ristorazione nella storia di una famiglia e di un territorio.

Una storia che nasce sulle rive di un piccolo lago alle porte dell’Ossola, l’estrema punta d’Italia ai confini con la Svizzera.

Un piccolo mondo fatto di passione, genialità e perseveranza, riconosciuto e premiato da 2 prestigiose stelle Michelin.

La Famiglia Sacco

Nel mese in cui nasceva Marco, papà Gastone apriva il suo primo ristorante.

Oggi Marco, lo chef, con il fratello Carlo, manager e maestro di sala, ha portato il ristorante di famiglia ad essere uno dei riferimenti della cucina italiana d’autore.

Creatività e capacità tecniche all’avanguardia ad interpretare con intelligenza e rispetto le grandi materie prime del territorio. Una cucina mai banale che esalta l’eccellenza dei prodotti, dove la tecnica è il servizio della poesia e dell’emozione.

Un sogno che diventa realtà

L’atmosfera che regna al Piccolo Lago è la cornice ideale per rendere indimenticabile il giorno più bello della vostra vita.

Con Marco Sacco ed il suo staff intraprenderete un viaggio fatto di emozioni che solo i sapori ed i colori dei suoi piatti possono descrivere.

Un viaggio che non scorderete mai...