VILLA MUGGIA - STRESA

Villa Siemens Muggia, costruita alla fine del 1800, si raggiunge percorrendo l'alberato viale Dante. Dalla imponente cancellata d'ingresso sino al maestoso bosco alle spalle della villa trionfa una lussureggiante vegetazione e in primavera si ammirano le multicolori fioriture.

Dalla fontana, formata da quattro specchi d'acqua disposti a gradoni, l'acqua esce prepotentemente creando curiosi giochi di luce.

Dopo la famiglia Siemens, i nuovi proprietari i signori Tardito e Toso, in pochi anni sono riusciti ad arredare la dimora stresiana con competenza e con il gusto per il bello.

Ogni ricevimento all'interno di Villa Muggia ha il vantaggio di poter usufruire del vostro o del nostro servizio catering.

Un'esperienza e una professionalità maturata nel corso degli anni al fianco di grandi chef e sempre orientata alla ricerca, allo studio e al perfezionamento delle migliori tecniche di ricevimento e di cucina, renderanno ancor più magica l'atmosfera di un giorno speciale.  

VILLA RUSCONI CLERICI - PALLANZA

Si trova a Verbania, sulla sponda piemontese del Lago Maggiore. L'antica dimora di fine '800 è finemente conservata e si affaccia con un giardino all'inglese sulle acque del Golfo Borromeo con splendida vista sulle omonime isole.

Villa Rusconi-Clerici offre servizi, strutture e un'organizzazione raffinata e puntuale, per ospitare ricevimenti, matrimoni, conventions e eventi speciali. In mezzo al giardino è stato inserito un bellissimo padiglione per i ricevimenti, realizzato con una struttura in ferro particolarmente elegante, che riecheggia i motivi stilistici delle grandi serre della fine '800. La capienza, modulabile, varia dai 50 sino ai400 posti a sedere.

La villa, inoltre, accoglie i propri ospiti in suggestive cantine, tra volte in cotto, antiche statue, pilastri in granito e muri in rocaille. E a fine serata, spostandosi nelle antiche cucine, il piacere di una pizza o di piatti speciali cotti nel vecchio forno del pane.

Nelle dipendenze di Villa Rusconi-Clerici sono stati ristrutturati alcuni antichi ambienti. Ognuno è diventato una piccola residenza da affittare settimanalmente per trascorrervi un periodo di vacanza.

Villa Rusconi-Clerici offre ai propri ospiti la possibilità di vivere ricevimenti originali e raffinati, nell'incanto del paesaggio di Verbania, sulle sponde del Lago Maggiore. Un convivio nel padiglione, realizzato con una struttura in ferro particolarmente elegante, che riecheggia i motivi stilistici delle grandi serre della fine '800.La composizione modulare consente di organizzare spazi da m2 150, 225, 300 o 375, capaci di accogliere con la medesima eleganza da 50 a 400 ospiti seduti. 

Una cena per pochi intimi a lume di candela nel giardino o nel salone da pranzo con il camino acceso. Sembrerà di rivivere i fasti della belle époque in una cornice rimasta magicamente intatta nel corso dei secoli. Un'atmosfera unica da condividere con amici durante una festa privata o per una cena di lavoro che saprà stupire i propri ospiti.

Un buffet in giardino, nel parterre fiorito di rose, in riva al Lago Maggiore o all’ombra di magnolie secolari, godendo di una magnifica veduta del Golfo Borromeo e delle montagne circostanti.

Una serata danzante sotto le volte della “sala da biliardo” al piano delle antiche cantine. Tra antiche statue, pilastri in granito e muri in rocaille che conferiscono lo charme degli antichi ninfei all’androne di accesso dal giardino, che si apre direttamente verso il grande prato affacciato a lago.

L’ampiezza del giardino consente l’atterraggio di elicotteri. Il pontile si protende nel lago per ricevere gli ospiti che arrivano in motoscafo dai grandi alberghi.

VILLA VOLPI - GHIFFA

Un’elegante dimora di architettura neoclassica con elementi in stile liberty, fu costruita a cavallo dei secoli e riflette ancora oggi lo splendore dei giorni passati. La Villa è situata in un parco di 40.000 mq con un manto forestale eccezionale, ricco di alberi secolari. Piante rare provenienti da tutto il mondo vi compongono insieme alla flora locale un giardino botanico di splendore unico. Villa Volpi si trova a Ghiffa, sulla sponda piemontese del lago Maggiore, lago montano di incomparabile bellezza le cui acque bagnano anche la Svizzera.